Azienda di Sestri Levante assume a ‘chilometro zero’

→ Condividi questo articolo:

Azienda di Sestri Levante assume a ‘chilometro zero’

Assunzioni a 500 metri dallo stabilimento

Le figure che cerchiamo non sono generiche “tute blu”, ma figure specializzate. Ciascuno dei nostri operai governa una decina di computer in contemporanea e macchine che costano oltre 10 milioni di euro “, precisa Massimiliano Sacco, amministratore delegato di Arinox, azienda con sede a Sestri Levante (Genova).

Arinox ha aperto le selezioni per assunzioni “a chilometro zero” di nuovi collaboratori, dieci figure professionali: ingegneri, addetti alla sicurezza, operai specializzati. Cosa significa? Sarà considerato un titolo preferenziale dall’azienda avere residenza “a 500 metri dallo stabilimento” oppure in uno dei comuni del Tigullio. Non solo, Arinox preferirà i candidati padri o madri di famiglia over 40.

Sei alla ricerca di un impiego? Leggi tutte le nostre news, CLICCA QUI



Azienda di Sestri Levante assume a ‘chilometro zero’

Un titolo preferenziale per gli over 40

Chiarisce l’annuncio pubblicato online dall’azienda, Massimiliano Sacco che, in qualità di AD, ha fatto sapere che si tratta di – titoli preferenziali, non di requisiti fondamentali – e aggiunge – lavoriamo a Sestri dal 1990, negli ultimi ani abbiamo avviato un piano di investimenti impegnativo; la nostra è una presenza massiccia, si trova vicino al mare. In qualche modo privilegiare i residenti per le nuove assunzioni ci è sembrata una forma di compensazione nei confronti del territorio che ci ospita e che al pari di altre zone industriali d’Italia viene da momenti non facili. Arinox, azienda leader nella produzione di nastri di acciai extrasottili, conta una squadra di 245 dipendenti.

Azienda di Sestri Levante assume a ‘chilometro zero’

Produzione all’80% per l’estero

La nostra presenza nell’area di Genova non è casuale: qui la tradizione dell’industria siderurgica viene da lontano, qui siamo convinti di trovare le professionalità migliori anche se occorre fare attenzione. Le figure che cerchiamo non sono generiche ‘tute blu’, ma figure specializzate. Ciascuno dei nostri operai governa una decina di computer in contemporanea e macchine che costano oltre 10 milioni di euro”, fa sapere Sacco. Arinox vanta una produzione per l’estero dell’80%“.

L’azienda ha raccolto in pochi giorni oltre 500 curriculum che incoraggia il resto dalla Penisola a fare altrettanto.”Il nostro vuole anche essere un segnale di vitalità: dopo anni di crisi veniamo da tre semestri consecutivi di crescita anche se questo non si è tradotto ancora in incrementi sensibili dell’occupazione. Stavolta, seppure in piccola parte, il vento sta cambiando e vogliamo che i benefici per il nostro territorio siano subito tangibili“.

LEGGI ANCHE: Addetti pulizie febbraio 2018: offerte di lavoro e assunzioni

© 2018, Giorgia Basile. All rights reserved.

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

ULTIME NEWS

novembre: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!