Dieci tipi di lavoro che necessitano di una traduzione

→ Condividi questo articolo:

Dieci tipi di lavoro che necessitano di una traduzione

Di cosa ti occupi? Qual é il tuo lavoro? Sembra una risposta facile ma per molti neoassunti spiegare che tipo di impiego svolgono è un’impresa più che ardua. Per quale motivo? La traduzione di molti ‘job title‘ è insidioso anche per chi parla fluentemente due lingue straniere. Racchiudere una spiegazione all’interno di una o due parole non è semplice. Le figure professionali degli ultimi anni sono un esempio di riqualificazione e riposizionamento poco conosciute anche da chi lavora già da molto anni. Ecco qui di seguito quelle che secondo noi non riescono a soddisfare gli interlocutori più perspicaci e andrebbero sempre accompagnate su LinkedIn con ulteriori spiegazioni sulle mansioni e il ruolo occupato all’interno di un team di lavoro:

Sei alla ricerca di un impiego? Leggi tutte le nostre news, CLICCA QUI



Dieci tipi di lavoro che necessitano di una traduzione

  • WordPress specialist: è un web designer specialista nella piattaforma WordPress che programma principalmente in linguaggio PhP.
  • Web content strategist: ha il compito di ideare contenuti su misura per siti internet, campagne pubblicitarie per attirare clienti, pubblico della rete. La figura professionale deve soddisfare alcuni key performance indicator KPI.
  • Blockchain developer: ha conoscenze approfondite sulle principali blockchain, uno sviluppatore impiegato in ambito bancario per la gestione delle criptovalute.

Dieci tipi di lavoro che necessitano di una traduzione

  • Growth hacker: collaboratore che combina analisi dei dati con il marketing per favorire la crescita dei visitatori su un sito o un e-commerce.
  • Digital prophet: ancora poco conosciuto in Italia, all’estero è una figura di primo piano. La figura professionale del digital prophet individua le potenziali tendenze all’interno di mercati dinamici.
  • Cool hunter: un altro esploratore di tendenze virtuali e gli stili nelle città più alla moda del mondo.
  • Community lead: è colui che permette l’engagement e l’acquisizione di nuovi utenti. Incrementa le attività e i processi di gestione.
  • Internal auditor: figura professionale che ha un ruolo chiave nell’azienda, permette di analizzare le procedure e gli eventuali problemi e inefficienze.
  • Chief data officer: gestisce e raccoglie i dati aziendali per valorizzare le informazioni per aumentare le opportunità dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Telefono Azzurro lavora con noi 2018, le posizioni aperte 

© 2018, Giorgia Basile. All rights reserved.

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Facebook Pagelike Widget

ULTIME NEWS

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!