Pensioni 2017 ultimissime: Ape social e Opzione donna, sindacati in piazza a protestare

→ Condividi questo articolo:

Pensioni 2017 ultimissime: Ape Social 2018 e Opzione Donna, Camusso “Manovra più generosa”:

Giornata di protesta quella di ieri per i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. Nella mattina di sabato 14 ottobre, Susanna Camusso a Milano, Anna Maria Furlan a Venezia e Carmelo Barbagallo a Matera, sono scesi in piazza per far valere i diritti dei lavoratori italiani. In attesa dell’incontro ufficiale con il Governo Gentiloni, le organizzazioni sindacali rivendicano la loro posizione all’interno del sistema.

Vuoi rimanere aggiornato sulle Pensioni 2017? CLICCA QUI

C’è un tema grande come una casa che il Governo finge di non vedere ed è la conclusione dell’esistenza degli ammortizzatori sociali in un momento in cui siamo pieni di processi molto impegnativi, considerate le vertenze che ci sono”, fa sapere Susanna Camusso dalla città meneghina durante la manifestazione promossa da Cisl e Uil.
In preparazione dell’incontro di lunedì 16 ottobre, si parla degli argomenti caldi in arrivo sulla scrivania del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Paolo Poletti: “i temi che affronteremo sono quelli del lavoro e degli investimenti ”, ha ribadito la Camusso. Non sono gli unici però in programma: Ape Social 2018, l’anticipo pensionistico e Opzione Donna saranno anch’essi oggetto di discussione.

Pensioni 2017 ultimissime: Ape Social 2018 e Opzione Donna, Furlan “i meccanismi della Legge Fornero vanno rivisti”:

Accese polemiche anche dai microfoni davanti alla Prefettura di Torino e nella città di Matera. Nella capoluogo piemontese, la segretaria della Cisl, Annamaria Furlan evidenzia i problemi più urgenti del Paese, ovvero l’occupazione dei più giovani, il lavoro e le pensioni (Ape Social 2018 e Opzione Donna compresi).

I meccanismi della Legge Fornero vanno rivisti”, ha detto Annamaria Furlan che viene appoggiata a distanza dalle parole di Carmelo Barbagallo: “Bisogna evitare lo spezzatino e rilanciare una compagnia che può associarsi ad altre ma che mantenga livelli di qualità per il Paese, l’Europa e il mondo. Basti pensare a quello che sta succedendo nel mondo del low-cost”.

Stai cercando un lavoro? Controlla tutte le offerte del mese, CLICCA QUI

In seguito alle proteste di un gruppo di giovani durante il convegno ‘Alfabetizzazione finanziaria come strumento di progresso individuale e sociale‘ tenutosi a Siena e presieduto da Elsa Fornero, Cigl, Cisl e Uil ribattono ancora una volta sul problema disoccupazione: “Più risorse per l’occupazione giovanile e per gli ammortizzatori sociali; il congelamento dell’innalzamento automatico dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita; un meccanismo che consenta di costruire pensioni dignitose per i giovani che svolgono lavori discontinui; una riduzione dei requisiti contributivi per l’accesso alla pensione delle donne con figli o impiegati in lavori di cura; la piena copertura finanziaria per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego; la difesa della sanità pubblica”.

LEGGI ANCHE: Pensioni 2017 ultimissime, Ape social 2018, Governo Gentiloni incontra i sindacati

© 2017, Davide Cortesi. All rights reserved.

Tags: , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

ULTIME NEWS

novembre: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!