Pensioni oggi, ultime news 10 gennaio 2018: Fornero contro Salvini, “paranoia della Lega”

→ Condividi questo articolo:

Pensioni oggi, ultime news 10 gennaio 2018: Fornero contro Salvini, “paranoia della Lega”

Le accuse di Salvini

In vista delle prossime elezioni, previste per domenica 4 marzo 2018, le forze politiche sono scese in campo per portare avanti la campagna elettorale. Uno degli argomenti più gettonati l’abolizione della riforma Fornero del 2011. Matteo Salvini e l’ex Ministro del Lavoro hanno acceso un lungo dibattito a distanza.
Vuoi rimanere aggiornato sull’argomento Pensioni, leggi tutte le nostre novità, CLICCA QUI


Pensioni oggi, ultime news 10 gennaio 2018: Fornero contro Salvini, “paranoia della Lega”

Elsa Fornero prende di mira anche Berlusconi

Io non ho mai sentito dal segretario della Lega un discorso costruttivo”, ha affermato Elsa Fornero alla trasmissione diMartedìche ha continuato “ma sempre discorsi distruttivi oppure delle facilonerie tipo riduciamo la tassazione al 15%, che tutti sanno essere irrealizzabile”. L’economista ha ribadito che “gli attacchi personali dimostrano solo la sua meschinità e non sto a ricordare quelle campagne di tipo squadrista che lui ha organizzato sotto la casa dei miei genitori, e che io trovo barbarie politica”.
Nello specifico la Fornero ha dato del ‘paranoico‘ al segretario della Lega. Il testo della riforma 2011 è stato scritto in venti giorni e approvato con il voto di maggioranza, ha riferito la politica. Degli ‘effetti positivi‘ non se ne parla, ha sottolineato.
Quando da Arcore esce il concetto aboliamo la Fornero, mi vengono in mente due cose: la prima è che c’è una paranoia da parte del segretario della Lega. E poi che c’è una certa ambiguità: Berlusconi sa che la legge Fornero dal punto di vista finanziario non si può abolire se il Paese non si vuole suicidare”.

Pensioni oggi, ultime news 10 gennaio 2018: Fornero contro Salvini, “paranoia della Lega”

Cancellazione legge Fornero con Salvini premier

La risposta di Matteo Salvini è stata immediata: “Fornero dice che sono paranoico? Con la sua pessima legge ha rovinato la vita a milioni di italiani. Con orgoglio dico che la cancellerò al primo consiglio dei ministri che faremo. Così piangerà, questa volta davvero”. La nota del segretario della Lega arriva come un fulmine a ciel sereno proprio in riferimento al pianto dell’allora ministra quando con il Governo Monti ha approvato il nuovo provvedimento sulle pensioni degli italiani.

LEGGI ANCHE: Pensioni oggi, ultime news: cedolino pensione Inps 2018 e servizi collegati, le novità

© 2018, Giorgia Basile. All rights reserved.

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

ULTIME NEWS

giugno: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!