Pensioni oggi, ultime news 23 novembre 2011: novità mobilitazione 2 dicembre, nuovo programma

→ Condividi questo articolo:

Pensioni oggi, ultime news 23 novembre 2011: mobilitazione 2 dicembre, nuovo programma

Tra le ultime novità sulle pensioni, oggi la Cigl rivela nuovi particolari riguardo l’imminente mobilitazione generale prevista per il prossimo 2 dicembre. Come abbiamo visto anche ieri, qui, il Governo Gentiloni non ha nessuna intenzione di venire incontro a ulteriori richieste da parte delle organizzazioni sindacali. Le modifiche apportate nel documento di tre pagine presentate lo scorso 18 novembre non sono state accolte allo stesso modo dai leader sindacali. La frattura tra le due ‘fazioni’ Cisl e Uil vs Cigl si ripercuote sulle disposizioni future. Susanna Camusso ha replicato in una sua precedente intervista: “È stata una occasione persa dal governo. La vertenza previdenziale per noi resta aperta e gli interventi fatti non chiudono il capitolo previdenziale. Per sostenere questo giudizio il prossimo 2 dicembre avremo una mobilitazione generale”.
Il giudizio è completamente diverso per Annamaria Furlan che ha invece promosso le disposizioni del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni: “Il percorso che ci ha prospettato il Governo e la sintesi del lavoro assolutamente positiva”.

LEGGI ANCHE: Visualizza tutte le nostre offerte di lavoro, CLICCA QUI!



Pensioni oggi, ultime news 23 novembre 2011: mobilitazione 2 dicembre, il programma dell’evento

Tornando allo sciopero che la Cgil sta organizzando per il 2 dicembre 2017, sono state riportate poche ore fa su un volantino ufficiale le città in cui avverrà la protesta: avranno luogo in 5 diverse piazze precisamente a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari dalle ore 10.30 del mattino. L’iniziativa si concluderà alle 12.30 con un ultimo intervento della leader, Susanna Camusso, in collegamento da Roma. La sua partecipazione potrà essere seguita dagli altri capoluoghi tramite video.

Pensioni oggi, ultime news 23 novembre 2011: mobilitazione 2 dicembre, Opzione Donna, giovani e rivalutazione assegni

Quali saranno gli argomenti trattati durante l’evento Cgil previsto a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari? La Camusso tratterà il mancato intervento sull’assegno di garanzia per i più giovani, sulla rivalutazione degli assegni, il riconoscimento di genere, la valorizzazione dei lavori di cura e sull’Opzione Donna.

LEGGI ANCHE: Pensioni ultime news 20 novembre 2017, nuova frattura tra Cigl, Cisl e Uil, ultime novità

© 2017, Igor Cerrutti. All rights reserved.

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

ULTIME NEWS

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!