Trenitalia lavora con noi dicembre 2017 gennaio 2018: assunzioni e posizioni aperte

→ Condividi questo articolo:

Trenitalia lavora con noi dicembre 2017 gennaio 2018: assunzioni e posizioni aperte

Stai cercando un impiego? Trenitalia, del Gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto le selezioni per assunzioni durante il mese di dicembre 2017 e il prossimo 2018. Le nuove figure professionali sono ricercate su tutto il territorio italiano. Di seguito tutte le informazioni utili per inviare la candidatura, i requisiti per partecipare e le figure professionali richieste da Trenitalia.

> Cerchi un’occupazione? Controlla i nostri annunci, CLICCA QUI

Trenitalia lavora con noi dicembre 2017 gennaio 2018: assunzioni e posizioni aperte

Figure professionali ricercate da Trenitalia

Le assunzioni dell’azienda di trasporti italiana sono legate alle seguenti posizioni aperte:

– Operatore specializzato manutenzione – sede di lavoro Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona (entro il 17 dicembre 2017): i candidati dovranno occuparsi dell’installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. Tra i requisiti richiesti, Trenitalia richiede un diploma quinquennale in ambito tecnico in elettronica o elettrotecnica, oppure in meccanica meccatronica ed energia, informatica e telecomunicazione, costruzione ambiente e territorio o geometra.

LEGGI ANCHE: Trenitalia lavora con noi dicembre 2017, assunzioni e posizioni aperte


Specialista sviluppo commerciale – sede di lavoro Roma (entro il 18 dicembre 2017): il candidato prescelto lavorerà in nell’area Trasporti e logistica multimodale di Mercitalia Logistics spa. Tra i requisiti richiesti, la figura professionale dovrà possedere una laurea magistrale in discipline umanistiche e avere un’esperienza di almeno 5 anni.

Specialista gestione risorse umane – sede di lavoro Roma (entro il 15 dicembre 2017): la risorsa collaborerà con il responsabile nelle attività afferenti l’intero ciclo lavorativo delle risorse umane e supporterà l’attività di pianificazione, gestione, sviluppo e formazione delle prestazioni e di attuazione delle politiche retributive.

Senior safety & validation engineer – sede di lavoro Roma (entro il 13 dicembre 2017): la figura professionale si occuperà delle attività di validazione di sistemi di segnalamento ferroviario SIL 4 e dell’elaborazione di safety plan e del piano di validazione individuazione delle procedure.

Trenitalia lavora con noi dicembre 2017 gennaio 2018: assunzioni e posizioni aperte

Selezioni online

Il Gruppo FS utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, Trenitalia Lavora con noi, è sempre aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare in Ferrovie dello Stato possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base del Gruppo e rispondere online agli annunci di interesse.

Per candidarsi alle opportunità di lavoro nel settore ferroviario occorre prima registrarsi sulla piattaforma FS lavoro, creando il proprio profilo e scegliendo uno username ed una password di accesso. Una volta registrato il curriculum vitae online, sarà sempre possibile modificarlo ed aggiornarlo, ad esempio aggiungendo eventuali nuove esperienze professionali e formative.

In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Vi segnaliamo che le candidature spontanee vengono mantenute nella banca dati FS per un periodo di 18 mesi.

Trenitalia lavora con noi dicembre 2017 gennaio 2018: assunzioni e posizioni aperte

Dove inviare la candidatura

I candidati interessati alle assunzioni Trenitalia e alle offerte di lavoro dell’azienda di trasporti Ferrovie dello Stato, possono collegarsi al portale ufficiale. Nella sezione dedicata alle posizioni aperte del gruppo, è possibile registrare il proprio curriculum vitae e visionare le figure professionali ricercate per il mese di novembre 2017 e successivi.

© 2017, Igor Cerrutti. All rights reserved.

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Facebook Pagelike Widget

ULTIME NEWS

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!