Unione Europea assunzioni comunicazione digitale: posizioni aperte ottobre 2017

→ Condividi questo articolo:

Unione Europea assunzioni comunicazione digitale: posizioni aperte ottobre 2017

Stai cercando un lavoro nell’Unione Europea? Epso, l’Ufficio Europeo di selezione del personale (Epso) ha indetto 2 concorsi per esperti nel settore dei media e della comunicazione digitale. Di seguito le offerte di lavoro, i requisiti per candidarsi e dove inviare la domanda di candidatura.

> Stai cercando un lavoro, controlla tutte le offerte del mese, CLICCA QUI

Unione Europea assunzioni comunicazione digitale: i requisiti

L’Epso sta cercando candidati di ambo i sessi per i seguenti Paesi dell’Unione Europea: Strasburgo, Milano, Barcellona, Monaco, Marsiglia, Breslavia, Edinburgo, Bruxelles e Barcellona.
I profili selezionati potranno entrare a far parte dello staff dislocato nei diversi Uffici d’informazione nelle sedi presenti in Belgio, Germania, Spagna, Polonia, Francia, Italia e Irlanda.

Nello specifico i nuovi collaboratori dovranno occuparsi, attraverso i media, d’informazione, sia a livello nazionale che a livello regionale, e di comunicare al grande pubblico e agli formatori di opinione.

Quali sono i requisiti per partecipare ai concorsi e alle assunzioni in comunicazione digitale dell’Unione Europea?

– offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
– essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
– godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE

Quali conoscenze linguistiche devono avere i candidati?

lingua 1: sarà la lingua utilizzata per i test a scelta multipla su computer;
lingua 2: sarà la lingua impiegata per l’atto di candidatura, all’Assessment Center e per le comunicazioni tra l’EPSO e i candidati con un atto di candidatura valido. La lingua 2 deve essere diversa dalla lingua 1 e può essere l’inglese o il francese.

Unione Europea assunzioni comunicazione digitale: offerte di lavoro Milano e altri Paesi

Quali sono le posizioni aperte per i concorsi e le assunzioni in comunicazione digitale dell’Unione Europea? Di seguito i profili richiesti:

Webmaster: il candidato deve avere un livello di studi superiore di almeno 3 anni, attestato nel settore delle tecnologie dell’informazione, deve inoltre aver maturato un’esperienza professionale adeguata di almeno 3 anni. In alternativa il candidato deve possedere un livello di studi secondari, un attestato che dà accesso a un’istruzione superiore e un’esperienza professionale di almeno 6 anni nel settore in cui andrà a svolgere il lavoro.

Assistente settore comunicazione: il candidato deve avere un livello di studi superiori di almeno 3 anni, un diploma in comunicazione, media, giornalismo o pubbliche relazioni, deve inoltre aver maturato un’esperienza professionale pertinente di almeno 3 anni direttamente attinente alla natura delle mansioni. In alternativa il candidato deve possedere un livello di studi secondari, un attestato che dà accesso a un’istruzione superiore e un’esperienza professionale di almeno 6 anni nel settore in cui andrà a svolgere il lavoro.

Assistente settore comunicazione visiva: il candidato deve avere un livello di studi superiori di almeno 3 anni, un diploma in comunicazione e progettazione visiva, deve inoltre aver maturato un’esperienza professionale pertinente di almeno 3 anni direttamente attinente alla natura delle mansioni. In alternativa il candidato deve possedere un livello di studi secondari, un attestato che dà accesso a un’istruzione superiore e un’esperienza professionale di almeno 6 anni nel settore in cui andrà a svolgere il lavoro.

Unione Europea assunzioni comunicazione digitale: dove inviare la candidatura

Le selezioni per i posti di webmaster, assistente settore comunicazione e assistente settore comunicazione visiva sono aperte fino alle ore 12 del 14 novembre 2017. Per consultare i concorsi e inviare la candidatura, di seguito ecco il link del portale ufficiale.

LEGGI ANCHE: Banca Intesa Sanpaolo lavora con noi, posizioni aperte Milano, Torino e Dublino ottobre 2017

 

© 2017, Davide Cortesi. All rights reserved.

Tags: , ,

0 Comments

Leave a Comment

I più letti

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Facebook Pagelike Widget

ULTIME NEWS

Marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
error: © Labor News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e rimani aggiornato su...

 

- offerte di lavoro
- pensioni
- concorsi
- novità sul mondo del lavoro

 

INSERISCI LA TUA E-MAIL QUI SOTTO

 

ISCRITTO!